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Presenza on line

L’importanza di una corretta presenza on line.

Ti è mai capitato di cercare qualcosa online? Hai fatto delle ricerche, hai visualizzato molte alternative, ma poi hai terminato la ricerca senza comprare niente.

Successivamente, a distanza di un’ora, un giorno o una settmana, riapri internet, leggi un giornale, scorri le notizie, guardi gli aggiornamenti sui social, oppure cerchi dei video: ecco che mentre stai scrollando tranquillamente, il feed dei tuoi social o un banner pubblicitario ti propone magicamente lo stesso prodotto che ti interessava ma che non avevi comprato.
Quante volte ti è successo?
Sicuramente più di una volta, e quante volte poi hai acquistato quel prodotto?

Questo per farti capire quanto sia importante essere presenti online ed avere una corretta presenza on line. Al giorno d’oggi una strategia multicanale che sfrutta la presenza online sia sui motori di ricerca sia sui social è fondamentale per lo sviluppo del fatturato. Una corretta presenza on line permette di raggiungere nel momento preciso gli utenti che stanno cercando il tuo prodotto o il tuo servizio!

Una corretta presenza on line dona il grande vantaggio, rispetto alla pubblicità tradizionale, di avere un costo minore per l’acquisizione del cliente: spesso un investimento più calibrato è la chiave per ottenere un aumento più veloce del fatturato.

Sembra tutto semplice, ma non è così, Non è che, di fronte ad un bisogno, ad una ricerca dei nostri potenziali clienti, basti alzare la manina ed esclamare: “Eccomi, ci sono, sono qua!”. La concorrenza è tanta, gli strumenti tecnici sono ostici, il cambiamento è all’ordine del giorno. Ecco che allora arrivano le classiche domande:

  • Perché non sono ancora riuscito a vendere online?
  • Per quale motivo non ho acquisito lead per la mia attività?
  • Perchè spendo ma non ho ritorno economico?

Una risposta unica non esiste. Non abbiamo ricette magiche a disposizione. Chi le propone mente sapendo di mentire. Possiamo fare delle ipotesi. Potrebbe mancare uno degli elementi di base, i più importanti da verificare sono:

  • Sito web: è stato realizzato in modo corretto?
  • SEO del sito web: l’azienda e i suoi prodotti e servizi vengono trovati da chi li cerca?
  • Social marketing: i profili social sono gestiti in modo professionale?
  • Gestione inserzioni: la pubblicità è strutturata in modo strategico?
  • Web marketing: le strategie web sono orientate al valore?

Potresti aver fatto tutto giusto, tutto perfetto: avere una una presenza on line impeccabile, ma allora perchè le campagne non rendono? Perchè i miei concorrenti prosperano e io sono fermo al palo?

In conclusione: una corretta presenza on line può essere molto costoso, se non è chiare la differenza tra spendere e investire. Ecco perchè è necessario affidarsi ad agenzie professioniste come ITisUP.

 

1 commento

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